Pianca / Zaleski – “Sub Rosa” Duo

Apr 5, 2018 @ 10:00 pm  —  Apr 6, 2018 @ 1:00am

Roberto Pianca: chitarra
Glenn Zaleski: piano

Il duo nasce da una costola del quintetto di Roberto Pianca “Sub Rosa” (disco uscito a Marzo 2017 per WideEar Records), proponendo repertorio originale del chitarrista con l’aggiunta di qualche classico del Jazz in chiave moderna. La musica riflette diverse influenze che, partendo dalla tradizione jazzistica di questa combinazione di strumenti, toccano a tratti anche la musica contemporanea e ambienti più pop.

Nato nel 1984, il chitarrista e compositore Roberto Pianca ha studiato musica al Conservatorio di Amsterdam (NL). Oltre a esibirsi a livello internazionale con il suo gruppo e diversi altri progetti , è anche il co-leader di Third Reel, una collaborazione mutuale con il sassofonista Nicolas Masson e il batterista/pianista Emanuele Maniscalco (la band è stata inserita nel catalogo della prestigiosa e leggendaria etichetta discografica tedesca ECM nel 2013).
Glenn Zaleski è uno dei pianisti più richiesti nella scena jazz di New York City. Originario di Boylston (MA), Glenn si è fatto strada suonando con artisti del calibro di Ravi Coltrane, Lage Lund, e Ari Hoenig.

INGRESSO GRATUITO – Evento organizzato con il contributo dell’Università di Pisa alle attività studentesche autogestite – in collab. con Ass. Isola del Jazz



Exwide

Via Franceschi 13, Pisa, 56125 Italy 

+ Info


  • Starts
    Apr 5, 2018 @ 10:00 pm
  • Ends
    Apr 6, 2018 @ 1:00am
  • Dove?
    Exwide
  • La location
    L'Exwide si trova in pieno centro a Pisa, propone musica dal vivo e selezioni musicali dal mercoledì al sabato. Swing, jazz, world, hip-hop e molto altro!
  • Email
    info@exwide.com
  • Parteciperai?
    Faccelo sapere su Facebook

Prossimi Eventi